• CHECK-IN
  • NOTTI
  • CAMERE
  • ADULTI
  • BAMBINI
  • CODICE UTENTE
  • SPECIAL CODE

Il Grand Hotel & Spa di Castrocaro entra nella guida Michelin 2017

Nuovo prestigioso riconoscimento per il Grand Hotel & Spa di Castrocaro: l’albergo di età razionalista è stato inserito nella Guida Michelin 2017 il vademecum riservato alle strutture ricettive e ai ristoranti più rinomati del Belpaese. Un’autentica bibbia per turisti, appassionati di viaggi ma anche vacanzieri occasionali, cultori della buona tavola e amanti del benessere.

Costruito negli anni Trenta su progetto di Diego Corsani con la consulenza artistica di Tito Chini, il Grand Hotel & Spa venne inaugurato dal Principe Umberto di Savoia ed è stato testimone di importanti pagine di storia: negli anni ha ospitato grandi personaggi come il maresciallo Graziani, i generali Rimmel, Kesserling, Anders e Eisenhower.

Nel 1938 nella suite Mussolini vide la luce la Repubblica sociale italiana. L’importante e attenta opera di ristrutturazione, portata a termine agli albori del nuovo millennio, consente oggi all’ospite di abitare la storia, vivere l’atmosfera carica di suggestione Liberty e Art Déco e godere altresì del massimo confort. Il fascino antico dell’architettura anni Trenta si sposa infatti sapientemente alle più moderne tecnologie.

Il Grand Hotel & Spa dispone di 117 camere impreziosite da arredi e 4 suite. Tutte dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia o vasca, telefono, canali Sky Sport e Cinema, pay TV, frigobar e cassaforte. Nel 4 stelle superior il piacere del soggiorno è completato dall’opportunità di gustare profumi e sapori del territorio nelle numerose proposte enogastronomiche del ristorante: piatti della tradizione locale rivisitati con gusto e creatività, abbinati a una ricca selezione di vini.

Sono inoltre aperti agli ospiti esterni il ristorante Via Roma, 2, il Bar Chini, splendido esempio di Art Dèco con maioliche di pregio e velari di Murano, e ancora la Cantina QuattroStelle. La struttura ricettiva è sovente teatro di convegni, convention aziendali, eventi e cene. Una struttura polifunzionale che dispone di ben 16 sale meeting, dotate delle più moderne tecnologie che, sposate all’impeccabile servizio organizzativo designano la dimora storica come sede ideale per il turismo congressuale. Alle sale del Grand Hotel Terme & Spa, si aggiunge l’adiacente Padiglione delle Feste, vero fiore all’occhiello dell’intera struttura, immerso nel verde del parco secolare, idoneo a ospitare fino a 400 persone nel salone principale a cui se ne possono aggiungere altre 150 nelle 4 sale annesse. Il Grand Hotel ospita anche una Spa dove è possibile godere dei benefici delle acque termali, patrimonio naturale di tradizione secolare.

Un centro benessere termale d’avanguardia, completo di un’ampissima gamma di trattamenti estetici e wellness. Assolutamente da provare il percorso politermale (che contempla piscina termale con idromassaggio, idropercorso vascolare, sauna, bagno turco, grotta di vapore termale, doccia emozionale, vasca di compensazione, aree relax, degustazione di tisane e frutta fresca).

Per info tel. 0543.767114, www.termedicastrocaro.com.

Scopri di più!

« Ritorna alle news
guida

IT EN  |  Seguici su:
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER