• CHECK-IN
  • NOTTI
  • CAMERE
  • ADULTI
  • BAMBINI
  • CODICE UTENTE
  • SPECIAL CODE

Sebastiano Lo Monaco si prepara con Long Life Formula

Sette giorni “in paradiso” per ritemprare lo spirito e verificare lo stato di salute alla Clinica del Ben Essere con Lucia Magnani

Sereno, rilassato, pronto a iniziare di slancio una nuova stagione teatrale. Sebastiano Lo Monaco, uno dei più noti e apprezzati attori italiani, per una settimana è stato ospite della Clinica del Ben Essere per un percorso Long Life Formula, il metodo ideato da Lucia Magnani. Sette giorni in cui l’artista siciliano ha ritemprato mente e corpo.

E altresì fugato alcuni timori sul suo stato di salute. ‘Ho appreso dell’esistenza di questa meravigliosa struttura da un redazionale pubblicato su L’Espresso. Ho avuto subito l’impressione che non si trattasse della canonica beauty farm: non sono infatti un patito della cultura del benessere tradizionalmente concepita. Oltre all’esigenza di rilassarmi avevo anche necessità di sottopormi ad alcuni esami clinici. Di recente avevo avvertito qualche preoccupazione e ho sentito il bisogno di effettuare analisi senza ricorrere tuttavia a una struttura ospedaliera”.

Durante la permanenza alla Clinica del Ben Essere, l’attore si è sottoposto a Long Life Formula, metodo scientifico per vivere meglio e più a lungo. Nato da un’idea di Lucia Magnani, amministratore delegato di LONGLIFE Formula SpA, società di gestione delle Terme di Castrocaro, l’innovativo metodo consente di impostare un corretto stile di vita ed eliminare precocemente i fattori di rischio per la salute.

Formulata su basi scientifiche da un’equipe medica di GVM Care & Research, Long Life Formula prende il via da una completa batteria di esami clinici e prosegue sviluppandosi in sette differenti percorsi a seconda delle esigenze di ogni ospite/paziente. “Confesso che il soggiorno castrocarese ha superato le mie già elevate aspettative. Temevo di trascorrere una settimana monotona e invece il tempo è volato in un attimo. Mi sono sottoposto con grande piacere a bagni, fanghi, e ai vari trattamenti proposti dai medici e dalla spa manager, tra un esame e l’altro. Toccasana per il fisico e anche per l’anima. Confesso che oggi, giorno della partenza, sono dispiaciuto di dover lasciare questo paradiso”.

Lo Monaco è apparso inoltre rasserenato sul suo stato di forma. “Il dottor Nicola Castaldini, medico internista e responsabile medico della Clinica del Ben Essere, mi ha rassicurato: a dispetto dei miei 58 anni, ho un cuore da venticinquenne”. Al momento del congedo, l’eccellente interprete ha espresso riconoscenza e gratitudine anche al personale che lo ha accudito e ‘coccolato’ durante tutto il soggiorno. “Ho incontrato persone deliziose, di grande professionalità e anche preparate culturalmente. E’ stato un piacere conversare e rapportarmi a loro”.

I prossimi impegni sul palcoscenico contemplano una lunga tournée per l’Italia, in programma tra metà ottobre e inizio marzo. “Reciterò nel ‘Berretto a sonagli’ di Pirandello, uno spettacolo di cui curerò anche la regia. In seguito sarò interprete nella pièce scritta da Pietro Grasso dal titolo ‘Per non morire di mafia’. Mi accingo a iniziare la nuova avventura ritemprato, rilassato e in pace con me stesso, pronto a donarmi con generosità nella mia professione”.

« Ritorna alle news
lucia magnani e sebastiano lo monaco

TERME DI CASTROCARO
TELEFONO: 0543 767114
EMAIL:grandhotel@termedicastrocaro.it
Via Roma 2,Castrocaro Terme (FC), 47011


IT EN  |  Seguici su:
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER