• CHECK-IN
  • NOTTI
  • CAMERE
  • ADULTI
  • BAMBINI
  • CODICE UTENTE
  • SPECIAL CODE

LA ROMAGNA TOSCANA

Intatto e tutto da scoprire, uno straordinario incontro tra storia e natura. La Valle del Montone unisce la Romagna alla Toscana in un saliscendi di dolci colline, ricche di preziosi tesori, rimasti intatti fino ad oggi. Una valle che è stata territorio toscano fino a quando, nel 1923, fu annessa alla provincia di Forlì.

Risalente addirittura all’epoca romana, è il suggestivo borgo di Castrocaro Terme, dominato dalla Fortezza, che oggi ospita un importante Museo Medievale, una mostra storica permanente e l’Enoteca della Strada dei Vini e dei Sapori.

Divenuta famosa come città delle acque e dei fanghi nel secolo scorso, Castrocaro Terme vanta queste conoscenze già dal 1400. Nel 1938, viene inaugurato, un complesso termale di assoluta avanguardia. Il progetto, contempla la costruzione di tre edifici fondamentali della Città Termale: lo stabilimento Balneare, il Grande Albergo e il Padiglione dei Divertimenti. La realizzazione fu affidata all’ingegnere Diego Corsani che, a sua volta, si avvalse della consulenza artistica dell’Architetto Tito Chini che, di fatto, lasciò la sua impronta su tutto il compendio termale.

itinerarituristici

ITINERARI TURISTICI

Alla scoperta della Romagna Toscana, un territorio posto sul versante adriatico dell’Appennino tosco-romagnolo, che geograficamente appartiene alla Romagna ma che – essendo stato governato per secoli da Firenze – mostra evidenti segni dell’influenza toscana nell’architettura, nella cultura e nell’arte

Da non perdere:

Castrocaro Terme e Terra del Sole
Forlì, nel cuore della Romagna
Cesena, la città dei Malatesta
Faenza e Brisighella
Ravenna, Capitale di tre regni
Rimini, dall’antichità classica al Rinascimento

emiliaromagna
terme-emiliaromagna

Offerte e pacchetti


TERME DI CASTROCARO
TELEFONO: 0543 767114
EMAIL:grandhotel@termedicastrocaro.it
Via Roma 2,Castrocaro Terme (FC), 47011


IT EN  |  Seguici su:
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER