• CHECK-IN
  • NOTTI
  • CAMERE
  • ADULTI
  • BAMBINI
  • CODICE UTENTE
  • SPECIAL CODE

Il Governatore Bonaccini alle Terme di Castrocaro

Il Presidente Regionale e gli Assessori Venturi e Corsini ospiti della manager Lucia Magnani

Una visita istituzionale di grande prestigio per le Terme di Castrocaro: nel pomeriggio il Governatore della Regione Emilia Romagna dott. Stefano Bonaccini, l’Assessore Regionale alla Sanità dott. Sergio Venturi e l’Assessore al Turismo dott. Andrea Corsini sono stati graditi ospiti della dott.ssa Lucia Magnani, amministratore delegato di Longlife Formula, società di gestione del grande complesso termale, e del dottor Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research. La manager e l’imprenditore hanno guidato i tre rappresentanti della Giunta Regionale alla scoperta della Clinica del Ben Essere, fiore all’occhiello del compendio. I graditi ospiti hanno mostrato grande interesse per il centro dedicato alla prevenzione, che coniuga la competenza medica di GVM Care & Research, l’esperienza termale e la cultura del benessere delle Terme di Castrocaro.

Gli ospiti hanno visitato gli ambulatori, il Centro Laser Dermo Estetico, i locali in cui vengono sviluppati i programmi scientifici Long Life Formula e Long Life Voice.

La passeggiata esplorativa è proseguita verso l’area benessere del percorso politermale quindi negli stabilimenti delle Terme Classiche, dove Il direttore sanitario dott. Marco Conti ha illustrato le proprietà benefiche delle acque, salsobromoiodiche e sulfuree, e dei fanghi di velluto a maturazione naturale. Un patrimonio dallo straordinario potere terapeutico e preventivo, consolidato da 170 anni di storia e oltre ventisei milioni di prestazioni erogate.
Dopo la visita del secolare parco, dove è adagiata la grande piscina d’acqua dolce, il viaggio nella storia è proseguito con una tappa al monumentale Padiglione delle Feste, splendido esempio di art decò, e al Grand Hotel Terme & Spa, magnifico archetipo di architettura razionalista.
Dopo un buffet a base di salutari prodotti della linea food di Long Life Formula, la visita si è conclusa nel salone Piacentini, testimone dell’incontro con il personale dipendente delle Terme e del saluto di congedo della dott.ssa Magnani. “Grazie per la splendida accoglienza che ci avete riservato – le parole rivolte dal Governatore Bonaccini a Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research, a Lucia Magnani e al personale dipendente del compendio termale -. Devo complimentarmi per l’attività svolta da questa grande azienda che consente di guardare al futuro con ottimismo”.

Il Governatore si è complimentato anche per gli ingenti investimenti effettuati dal Gruppo per recuperare gioielli architettonici come il Padiglione e il Grand Hotel, vanto di un intero territorio. “Sarebbe bello organizzare qualche evento promosso dal nostro ente regionale in seno al Padiglione delle Feste”.

Alle 18 il Governatore e gli Assessori si sono trasferiti in auto a Cotignola per visitare Villa Maria Cecilia Hospital, primo polo cardiochirurgico privato in Italia e tra i primi a livello continentale, il Centro di Medicina Rigenerativa SWITH e la Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica onlus.

« Ritorna alle news
Lucia Magnani con il Governatore Bonacini Castrocaro

IT EN  |  Seguici su:
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER