-
SPA Termale
Magiche Acque
Immergiti in un’atmosfera unica per riscoprire il piacere dello stare bene in ogni sua sfumatura: relax, natura e bellezza si fondono in un'unica dimensione in cui il tempo sembra fermarsi.
NUOVO INGRESSO SPA TERMALE MAGICHE ACQUE
È possibile accedere alla Spa Termale Magiche Acque anche dall’ingresso dedicato: Galleria in viale Marconi 14/16.
Lasciati Sorprendere
Nel cuore dell’Appennino tosco-romagnolo sorge una delle fonti termali più antiche d’Italia, da oggi fruibile anche in estate nelle piscine esterne che invitano a momenti di relax nel parco secolare. Il Percorso Piscine ed il Percorso Emozionale della SPA termale Magiche Acque stimolano i sensi alla riscoperta del prendersi cura di sé.
Percorso Piscine
Un'oasi di relax: la piscina del benessere
Lasciatevi conquistare dalla piscina esterna con acque tiepide e rilassanti, ideale anche durante la stagione fredda. Cullatevi tra i 6 lettini per il massaggio aereo e godetevi 14 sedute idro con delicati getti d’acqua. Un momento di puro relax da vivere anche sotto il cielo stellato.
Vi aspettiamo per un’esperienza indimenticabile.
Acque rigeneranti per grandi e piccini
Nella piscina dedicata ai più piccoli il livello dell’acqua non supera i 50 cm, e i divertenti getti idrici permettono loro di rinfrescarsi e divertirsi.
Accesso consentito ai minori (dai 3 ai 18 anni) sole se accompagnati da almeno un genitore o famigliare, il sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20.
Piscine Termali
(interne)
Le verdissime acque delle piscine termali, grazie alla presenza della naturale clorella, levigano e purificano la pelle. Le fontane e i diversi idromassaggi agiscono riattivando la microcircolazione e risolvendo le contratture e i dolori muscolari.
Un susseguirsi di vasche di acqua salsobromoiodica a temperature differenziate (24°C – 35°) per migliorare il microcircolo e l’effetto drenante sui tessuti degli arti inferiori comprendendo caviglie e zona plantare grazie agli idrogetti laterali e al ciottolato poroso sul fondo.
Biosauna
Aromatica
La biosauna utilizza le proprietà purificanti e rigeneranti del calore senza raggiungere temperature elevate (70°C e 40% umidità). Realizzata con particolari legni di pino, si distingue per gli aromi di erbe montane sprigionate dal vapore dell’acqua gettata sulle pietre ardenti.
Hammam
Bagno di vapore
Leggero bagno turco con una temperatura di circa 40° per un tasso di umidità del 90%. La nebulizzazione dell’acqua salsobromoiodica induce azioni benefiche in termini di circolazione sanguigna, sudorazione e depurazione, oltre a stimolare l’incremento delle difese immunitarie e delle vie respiratorie.
Percorso Emozionale
Su richiesta è possibile continuare il percorso relax, accedendo a un’ulteriore area dedicata al benessere:
Docce emozionali
con cromoterapia
Speciali docce che utilizzano giochi d’acqua uniti a cromo e aromaterapia per stimolare i sensi dando vita a esperienze avvolgenti. Nebbia aromatizzata, getti caldi e freddi a diverse altezze e piogge a cascata sono solo alcune delle sensazioni che sperimenterai nelle docce emozionali.
Sauna
Finlandese
La temperatura qui raggiunge gli 80°C e il tasso di umidità scende al 30%. Il calore intenso provoca una vasodilatazione profonda: aumenta la traspirazione e la sudorazione cutanea, con azione detossinante e rilassante per tutto l’organismo.
Bagno turco
con cromoterapia
Bagno di vapore a 42°C con umidità del 98%. Utilizza acqua dolce e provoca un’immediata sudorazione e vasodilatazione superficiale, per l’espulsione delle tossine e delle scorie cutanee. La cromoterapia aiuta a rilassarsi e ricaricarsi.
Vasca salina
con diffusione sonora
Ambiente intimo e riservato dove tutto parla di relax. Una piccola piscina in cui lasciarsi cullare da un’acqua limpida a 35°C ed elevato tasso di salinità. La diffusione sonora subacqua e la cromoterapia infondono nuove energie, allontanando stress e dolori muscolari.
*Per accedere al percorso emozionale è previsto un piccolo supplemento. Il percorso è dedicato ai maggiorenni.