SPA TERMALE

Magiche Acque

Immergersi in un’atmosfera unica e riscoprire il piacere dello star bene in ogni sua sfumatura: relax, natura e bellezza si fondono in una dimensione dove il tempo sembra fermarsi. Un ambiente coinvolgente e moderno, pronto a soddisfare la voglia di benessere e tranquillità lontano dalla frenesia della quotidianità.

 

SPA TERMALE

Magiche Acque

Lasciati Sorprendere

Il percorso benessere della Spa termale Magiche Acque è una vera e propria esplorazione che stimola tutti i sensi e ti fa riscoprire i benefici effetti del prendersi cura di sé.  Dalle piscine con acqua termale che si affacciano sul giardino all’hammam, dalla biosauna aromatica al bagno di vapore o alla vasca salina con diffusione sonora, lasciati conquistare da quel tempo di qualità che diventa la risorsa più importante per ogni cambiamento. Da effettuare soli o in compagnia di chi ami, il percorso benessere si compone di diverse “tappe” , vere e proprie esperienze uniche nel loro genere che acquistano ancora più efficacia se sperimentate nella giusta sequenza. 

Scopri il Nuovo Percorso Piscine della Spa Termale Magiche Acque

Piscine Esterne

Nel cuore dell’Appennino tosco-romagnolo sorge una delle fonti termali più antiche d’Italia, da oggi fruibile anche in estate grazie alle piscine esterne che permettono di godere di momenti di relax nel parco secolare. Circondate dal verde troverete due piscine, dalle linee sinuose: una per bambini e una per adulti. Il loro design è stato curato nei minimi dettagli per integrarsi al meglio con l’ambiente naturale circostante ed esaltare l’esperienza di relax e benessere psicofisico.

Piscina per adulti: un'oasi di relax

La piscina dedicata agli adulti vi cullerà con le sue acque tiepide. Dispone inoltre di 6 lettini per aero massaggio caratterizzati da micro getti lungo le estremità del lettino. Nella piscina ci sono poi ben 14 sedute per idromassaggio che forniscono sia idromassaggio plantare che, in alternanza, quello lombare o alle aree del collo. A completare l’esperienza rinvigorente, vi sono infine una serie di getti d’acqua dedicati al massaggio cervicale, come quelli “a collo di cigno” e “a cascata”. E per rendere ancora più magica la vostra esperienza ci saranno delle aperture serali per farvi vivere il relax sotto le stelle.

Un luogo dedicato anche ai Bambini*

Nella piscina dedicata ai più piccoli il livello dell’acqua non supera i 50 cm. Diversi getti d’acqua permettono loro di rinfrescarsi e divertirsi. *Accesso consentito ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Piscine Termali
(interne)

Verdissime, grazie alla presenza della naturale clorella, le acque delle piscine termali che si affacciano sul parco secolare levigano e purificano la pelle. Le fontane e i diversi idromassaggi consentono un’azione benefica su varie parti del corpo, riattivando la microcircolazione e risolvendo contratture e dolori muscolari.

Percorso vascolare con idromassaggio

Un susseguirsi di vasche di acqua salsobromoiodica a temperature differenziate (24°C – 35°) per migliorare il microcircolo e attivare l’effetto drenante non solo sui tessuti degli arti inferiori, ma anche sulle caviglie e sulla zona plantare grazie agli idrogetti laterali e al ciottolato poroso sul fondo della vasca centrale.

Biosauna Aromatica

Una piacevole sensazione di calore avvolgente ma mai invasiva: è la biosauna, creata per utilizzare in via naturale le proprietà purificanti e rigeneranti del calore senza raggiungere temperature elevate (70°C e 40% umidità), consentendo quindi una permanenza prolungata. Realizzata con particolari legni di pino, si distingue per gli aromi di erbe montane che si sprigionano dal vapore dell’acqua gettata sulle pietre ardenti. Segue la doccia emozionale con cromoterapia e aromi stimolanti.

Hammam
Bagno di vapore

Si tratta di un leggero bagno turco che si attesta su una temperatura di circa 40° per un tasso di umidità del 90%. La nebulizzazione dell’acqua salsobromoiodica consente un’azione benefica in termini di circolazione sanguigna, sudorazione e depurazione oltre che risultare particolarmente indicata per l’incremento delle difese immunitarie delle vie respiratorie. La doccia presente all’interno dell’Hammam permette di riattivare in maniera immediata la tonificazione vascolare e muscolare.

Percorso Emozionale

Per chi lo desidera è possibile continuare il percorso relax ed accedere ad un’ulteriore area dedicata al Tuo benessere:*

Docce emozionali
con cromoterapia

Si tratta di docce speciali che utilizzano giochi d’acqua uniti a cromoterapia e aromaterapia per stimolare i sensi e regalare esperienze meravigliose. Una sferzata di nebbia fredda aromatizzata, getti caldi e freddi a diverse altezze (gambe, glutei, dorso, cervicale), piogge a cascata, sono solo alcune delle piacevoli esperienze che proverai nelle docce emozionali.

Sauna Finlandese

Da un ambiente umido si passa a uno secco, dove la temperatura raggiunge gli 80°C e il tasso di umidità scende al 30%. Il calore intenso provoca una vasodilatazione profonda: aumenta così la traspirazione e la sudorazione cutanea, con una conseguente azione detossinante e rilassante su tutto l’organismo. Segue una doccia emozionale con cromoterapia e armoaterapia per la tonificazione vascolare e muscolare.

Bagno turco
con cromoterapia

E’ un bagno di vapore in ambiente caldo umido alla temperatura di 42°C e umidità del 98%. Utilizza acqua dolce e provoca un’immediata sudorazione e vasodilatazione superficiale che favorisce l’espulsione delle tossine e delle scorie cutanee. La cromoterapia aiuta a rilassarsi e ricaricarsi. A seguire doccia emozionale con cromoterapia e aromaterapia per ripristinare il tono vascolare e muscolare

Vasca salina
con diffusione sonora

Un ambiente intimo e riservato dove tutto parla di relax. Una piccola piscina per rilassarsi galleggiando cullati da un’acqua limpida a 35°C ad elevato tasso di salinità. Contemporaneamente, la diffusione sonora subacqua e la cromoterapia infondono nuove energie, allontanando stress e dolori muscolari.

*Per accedere al percorso emozionale è previsto un piccolo supplemento.

SALA RELAX
con cromoterapia
SALA RELAX
con vista sul parco secolare
SALA RELAX
con vista sul parco secolare
Precedente
Successivo

Compila il form per richiedere info sulle nuove Piscine Esterne con Acque Termali, l’area bimbi e il Percorso Emozionale.

Esplora

Direttore Sanitario:
Dott. Marco Conti

Aut. San. n. 2545/2018 – Prot. 2447  8 marzo 2019

Aut. Stabilimento Termale Prot. 4328/2007 – n. 10792  6 dicembre 2019

Amministrazione Trasparente 

Bilancio 2020

Dove Siamo
Terme di Castrocaro INGRESSO: Via Aristide Conti, 3/A, Castrocaro Terme (FC) Per Info e Prenotazioni
logo-new-white-300-300-trasp

con il supporto medico scientifico di 

Longlife Formula S.r.l - P.I 02363180403 - Capitale Sociale € 1.600.000 i.v. - Copyright 2019
LongLife Formula, Lucia Magnani Health Clinic, Terme di Castrocaro sono marchi registrati da Longlife Formula srl, azienda del Gruppo Villa Maria s.p.a.
PEC: gvm-terme@legalmail.iT