fbpx

Percorsi riabilitativi per il recupero di una migliore qualità della vita

Nuovi percorsi riabilitativi per il recupero di una migliore qualità della vita

La riabilitazione rapida ed efficace dopo un intervento chirurgico o un trauma è diventata un’esigenza indispensabile.

Il veloce ritorno alla vita attiva di ogni paziente è l’obiettivo che si pone la moderna fisioterapia ed in particolare la Riabilitazione Termale che sfrutta al meglio l’integrazione fra mezzi di cura termali e riabilitativi, secondo i principi della Fisioterapia Integrata Globale (F.I.G.), una moderna modalità riabilitativa già oggetto di studio e di attenzione da parte del mondo scientifico nazionale ed internazionale. Oggi, grazie al rinnovamento e ampliamento degli spazi a disposizione del Poliambulatorio e del Centro di Riabilitazione delle Terme di Castrocaro è possibile attuare percorsi di F.I.G. che, grazie all’azione combinata dei più moderni trattamenti fisioterapici con i preziosi ed esclusivi benefici dell’idrochinesiterapia in acqua termale, consente di raggiungere per ogni paziente la guarigione completa nel minor tempo e nel miglior modo possibile. Per attuare programmi di F.I.G. è necessario uno staff riabilitativo di elevata professionalità e, presso i nuovi locali del Poliambulatorio è disponibile un’equipe di medici specialisti, fisioterapisti, osteopati e massofisioterapisti, che garantisce a ciascun paziente percorsi diagnostici e riabilitativi personalizzati per il recupero della migliore qualità della vita. 

Fiore all’occhiello del Centro di Riabilitazione è la  piscina termale con profondità differenziata a 130 – 150 – 180 cm e dotata di ogni accorgimento per offrire il corretto esercizio in acqua termale sia a coloro che soffrono dei diffusissimi reumatismi articolari quali l’artrosi, sia a coloro che hanno subito traumi all’apparato muscolo-scheletrico o interventi chirurgici di natura ortopedica. Il poter utilizzare la completa assenza di gravità in acqua alta, permette da subito un recupero ottimale dello schema motorio in una postura ideale, per poi passare alle altezze minori inserendo il carico gravitazionale fino ad arrivare gradualmente ed in sicurezza al carico totale della palestra. 

Anche per gli sportivi, la struttura offre programmi riabilitativi specifici che riducono al minimo i tempi di recupero e consentono di raggiungere un ottimale ritorno a prestazioni di alto livello.

Occasioni per te

Compila il form per effettuare il test per la diagnosi del COVID-19

Gli appuntamenti verranno prenotati a distanza di 30′ l’uno dall’altro.

Compila il form per inviare una richiesta dei servizi TERME:
(Trattamenti estetici, Massaggi, Cure Termali, Cure Termali con Soggiorno al Grand Hotel Castrocaro, Poliambulatorio Termale, Riabilitazione Termale, Accedere con S.S.N)

Compila il form per accedere alla SPA MAGICHE ACQUE
(nel caso di una richiesta di Accesso Spa Magiche Acque + camera al Grand Hotel Castrocaro, specificare nelle note le date del soggiorno)

Esplora
Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti

Aut. San. n. 2545/2018 – Prot. 2447  8 marzo 2019

Aut. Stabilimento Termale Prot. 4328/2007 – n. 10792  6 dicembre 2019

Amministrazione Trasparente 
Bilancio 2019
Dove Siamo
Terme di Castrocaro

INGRESSO: Via Aristide Conti, 3/A, Castrocaro Terme (FC)

Per Info e Prenotazioni

con il supporto medico scientifico di 

Long Life Formula S.r.l - P.I 02363180403 - Capitale Sociale € 1.600.000 i.v. - Copyright 2019
LongLife Formula, Lucia Magnani Health Clinic, Terme di Castrocaro sono marchi registrati da Longlife Formula srl, azienda del Gruppo Villa Maria s.p.a.
PEC: gvm-terme@legalmail.iT