fbpx

TERMALISMO PEDIATRICO A CASTROCARO Una tradizione di grande attualità

Raffreddori, bronchiti, otiti, tonsilliti, sinusiti sono patologie ricorrenti soprattutto durante il periodo invernale: tra i più colpiti i bambini, particolarmente vulnerabili all’aggressione di agenti esterni.


Le Terme sono il luogo ideale per prevenire disturbi fastidiosi, notti insonni e bombardamenti farmacologici, rinforzando le difese immunitarie dei più piccini in maniera del tutto naturale.

Le Terme di Castrocaro si pongono in vetta alla classifica regionale per numero di bambini trattati di età compresa tra 24 mesi e 12 anni.


Le cure inalatorie termali sono poco invasive e pressoché prive di disturbi collaterali. Le acque termali, in particolare sulfuree e salsobromoiodiche, possiedono proprietà fluidificanti, decongestionanti e antiinfiammatorie che rendono le mucose meno vulnerabili e reattive.

Grazie al coordinato e quotidiano stimolo provocato durante l’arco del ciclo di cura di 12 giorni, è possibile ottenere un netto miglioramento dei disturbi respiratori e, nei mesi successivi, una riduzione del numero di riacutizzazioni.


Studi effettuati in collaborazione con l’equipe del Prof. Claudio Vicini, hanno dimostrato che la cura termale, oltre a evitare il cronicizzarsi della patologia, spesso permette di evitare il ricorso a terapie chirurgiche. Inoltre il trattamento precoce delle malattie della prima infanzia rappresenta la risposta migliore alla prevenzione delle malattie in età adulta.


Le cure inalatorie (irrigazioni nasali, docce nasali micronizzate, aerosol nasali e orali, humage, insufflazioni e politzer) vengono eseguite in totale sicurezza e sotto il controllo del medico specialista che individua il percorso curativo più adatto al singolo caso.

Ogni bambino ha diritto a un ciclo di cure in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, pagando solo il ticket. Per l’accesso ai trattamenti è sufficiente la prescrizione del pediatra o del medico di famiglia e il pagamento del ticket previsto dalla legge.

Per scoprire come accedere alle cure, clicca qui

Occasioni per te

Compila il form per inviare una richiesta dei servizi TERME:
(Trattamenti estetici, Massaggi, Cure Termali, Poliambulatorio Termale, Riabilitazione Termale, Accedere con S.S.N)

Compila il form per accedere alla SPA MAGICHE ACQUE
(nel caso di una richiesta di Accesso Spa Magiche Acque + camera al Grand Hotel Castrocaro, specificare nelle note le date del soggiorno)

Esplora
Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti

Aut. San. n. 2545/2018 – Prot. 2447  8 marzo 2019

Aut. Stabilimento Termale Prot. 4328/2007 – n. 10792  6 dicembre 2019

Amministrazione Trasparente 
Dove Siamo
Terme di Castrocaro

INGRESSO: Via Aristide Conti, 3/A, Castrocaro Terme (FC)

Per Info e Prenotazioni

con il supporto medico scientifico di 

Long Life Formula S.r.l - P.I 02363180403 - Capitale Sociale € 1.600.000 i.v. - Copyright 2019
LongLife Formula, Lucia Magnani Health Clinic, Terme di Castrocaro sono marchi registrati da Longlife Formula srl, azienda del Gruppo Villa Maria s.p.a.
PEC: gvm-terme@legalmail.iT