-
Specialità mediche
Fisiatria
La Fisiatria si occupa delle disabilità causate dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, cognitivo-relazionale, ergonomico e psicologico.
Fisiatria
La Fisiatria, conosciuta anche come Medicina Fisica e Riabilitazione, è una specialità medica che può interessare i pazienti provenienti da diverse specialità, tra cui Ortopedia, Neurologia, Cardiologia, Pneumologia e Urologia. Il fisiatra collabora strettamente con il fisioterapista per aiutare il paziente a recuperare la funzionalità dell’organo interessato e che deve essere riabilitato.
La Fisiatria si occupa infatti delle disabilità derivanti da varie condizioni patologiche e/o dal dolore, che possono riguardare il sistema neuromuscolare, le ossa e le articolazioni, le capacità cognitive e relazionali, l’ergonomia e la sfera psicologica. L’obiettivo principale è quello di favorire il massimo recupero delle funzioni e delle abilità.
Il Centro di Riabilitazione e Idrochinesiterapia delle Terme di Castrocaro mette a disposizione del paziente anche le risorse terapeutiche dei mezzi di cura termale (acque e fanghi salsobromoiodici), nonché il sostegno di un ambiente confortevole e sanitariamente garantito.