-
Cure Termali
Riabilitazione termale
Piccoli problemi fisici, lievi fastidi muscolari, dolori dovuti a traumi, interventi chirurgici, infortuni sportivi o al trascorrere del tempo: scegli la nostra Riabilitazione termale
L'integrazione
tra acqua termale e fisioterapia
La Fisioterapia Integrata Globale combina i moderni trattamenti fisioterapici con i benefici dell’esercizio in acqua termale. Sono disponibili percorsi riabilitativi completi e individuali di rieducazione motoria.
Il Centro di Riabilitazione e Idrochinesiterapia delle Terme di Castrocaro è dotato di palestra dedicata e piscina con acqua salsobromoiodica.
Accedi ai percorsi riabilitativi anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Dall’esercizio trapeutico passivo controllato dalla mano del fisioterapista, si procede in modo graduale ad un’attività sempre più autonoma volta al progressivo miglioramento della libertà articolare e della forza muscolare, tramite attrezzature specifiche e all’esercizio in acqua termale. Il recupero quanto più completo della funzione motoria si conclude in palestra riabilitativa. Le terapie riabilitative sono state studiate in collaborazione con gli specialisti dell’U.O.C. di Reumatologia dell’Università degli Studi di Ferrara.
Riabilitazione in acqua termale
L’idrochinesiterapia in piscina termale è una riabilitazione che sfrutta le proprietà curative delle acque su ossa, muscoli, articolazioni, tendini e legamenti. I benefici della rieducazione motoria in acqua, come il galleggiamento e gli effetti rilassanti, sono potenziati dall’acqua salsobromoiodica, che ha proprietà antinfiammatorie e antiedemigeno. Questo migliora il recupero da reumatismi, tendinopatie, artrosi, traumi, fratture e interventi ortopedici.