• Cure

    Cure Termali

    Prendersi cura di se
    in modo naturale

    Grazie alla loro speciale composizione, i fanghi e le acque salsobromoiodiche e sulfuree di Castrocaro garantiscono importanti benefici dell’organismo sia a livello locale che generale, rappresentando così una straordinaria possibilità per una migliore condizione fisica e mentale.

L’eccellenza della natura,
un prodigio per il benessere

È nella sorprendente ricchezza degli elementi naturali che caratterizzano l’area geografica di Castrocaro che si sprigiona tutto il potenziale curativo delle acque e dei fanghi utilizzati presso lo stabilimento termale.

L’acqua salsobromoiodica che proviene da profondi strati di roccia porosa, per esempio, è ricca di bromo e di iodio, e risulta particolarmente efficace nella cura di patologie artrosiche, circolatorie, respiratorie e ginecologiche.

L’acqua sulfurea, invece, presenta un alto contenuto di zolfo e viene utilizzata allo stato nascente soprattutto per via inalatoria; con determinate procedure, può essere sfruttata nella cura della sordità rinogena. 

Queste antiche acque termali consentono, quindi, di godere di tutti i benefici terapeutici dei comuni farmaci, ma con il vantaggio di agire in via preventiva e naturale sulla salute dell’intero organismo, con ottima tollerabilità. Proprio per queste proprietà curative, il loro utilizzo richiede l’indicazione e il controllo di personale medico.

Cure termali e fango terapia

Fangoterapia

Il trattamento termale per eccellenza per contrastare le patologie artroreumatiche e i postumi traumatici.

Cure idropiniche

Al Tempietto delle Acque, realizzato in stile pompeiano e inaugurato nel 1924, arrivano le acque sulfuree che zampillano spontaneamente dalle fonti del Parco delle Terme.

Cure termali e relax
Cure termali e piscine

Cure vascolari e linfatiche

Per la sua proprietà antinfiammatorie, antisettiche e detergenti, l’acqua salsobromoiodica viene largamente impiegata per azioni terapeutiche a livello locale.

Cure inalatorie

Dedicate al trattamento delle affezioni infiammatorie croniche delle vie aree.

Cure termali

Prenota una visita con un medico termale

Carrello0
Non ci sono prodotti