-
Cure Termali
Prendersi cura di se
in modo naturaleGrazie alla loro speciale composizione, i fanghi e le acque salsobromoiodiche e sulfuree di Castrocaro garantiscono importanti benefici dell’organismo sia a livello locale che generale, rappresentando così una straordinaria possibilità per una migliore condizione fisica e mentale.
L’eccellenza della natura,
un prodigio per il benessere
È nella sorprendente ricchezza degli elementi naturali che caratterizzano l’area geografica di Castrocaro che si sprigiona tutto il potenziale curativo delle acque e dei fanghi utilizzati presso lo stabilimento termale.
L’acqua salsobromoiodica che proviene da profondi strati di roccia porosa, per esempio, è ricca di bromo e di iodio, e risulta particolarmente efficace nella cura di patologie artrosiche, circolatorie, respiratorie e ginecologiche.
L’acqua sulfurea, invece, presenta un alto contenuto di zolfo e viene utilizzata allo stato nascente soprattutto per via inalatoria; con determinate procedure, può essere sfruttata nella cura della sordità rinogena.
Queste antiche acque termali consentono, quindi, di godere di tutti i benefici terapeutici dei comuni farmaci, ma con il vantaggio di agire in via preventiva e naturale sulla salute dell’intero organismo, con ottima tollerabilità. Proprio per queste proprietà curative, il loro utilizzo richiede l’indicazione e il controllo di personale medico.

Fangoterapia
Il trattamento termale per eccellenza per contrastare le patologie artroreumatiche e i postumi traumatici.
Cure idropiniche
Al Tempietto delle Acque, realizzato in stile pompeiano e inaugurato nel 1924, arrivano le acque sulfuree che zampillano spontaneamente dalle fonti del Parco delle Terme.


Cure vascolari e linfatiche
Per la sua proprietà antinfiammatorie, antisettiche e detergenti, l’acqua salsobromoiodica viene largamente impiegata per azioni terapeutiche a livello locale.
Cure inalatorie
Dedicate al trattamento delle affezioni infiammatorie croniche delle vie aree.
