fbpx

ARTROSI DEL GINOCCHIO E FANGOTERAPIA

ARTROSI DEL GINOCCHIO E FANGOTERAPIA

Attività motoria regolare e fangoterapia contro l’artrosi

Già fra i 30 e 40 anni la progressiva riduzione della cartilagine articolare può determinare un quadro inizialmente asintomatico o con modesta dolenzia che, se non precocemente trattata, col passare degli anni può portare a una forma dolorosa e fortemente invalidante.

L’artrosi è la patologia articolare più diffusa senza distinzione di sesso e favorita dalla vita sedentaria, per cui la finalità di ogni trattamento deve essere quella di mantenere in continuo movimento l’articolazione per evitare la rigidità e la perdita funzionale. Numerosi studi hanno dimostrato che un ciclo di fangoterapia di 12 giorni, correttamente prescritto, consente di rallentare il processo degenerativo della cartilagine, ridurre il dolore e migliorare la funzionalità dell’articolazione.

Il beneficio si può prolungare per 3-4 mesi e la terapia può essere ripetuta due volte all’anno. I fanghi salsobromoiodici delle Terme di Castrocaro vengono preparati con la finissima argilla azzurra, macerati per almeno 6 mesi, applicati alla temperatura di 50°C e la seduta si completa sempre con la balneoterapia in acqua salsobromoiodica ad alta mineralizzazione. 

Lo sapevi che ogni cittadino ha diritto ad usufruire di un ciclo di cure termali all’anno?

 Scopri come accedere alle cure in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale 

Compila il Form di registrazione per ottenere il proprio Bonus Terme,
da utilizzare presso Le Terme di Castrocaro.
E’ necessario inviare i propri dati completi, riempendo il formulario qui di seguito.

Si ricorda che la prenotazione dei trattamenti tramite utilizzo del bonus terme è soggetta alle disponibilità valutate al momento della vostra richiesta.

Compila il form per info e prenotazioni sui servizi del Polo Specialistico Integrato delle Terme di Castrocaro

(Trattamenti estetici, Massaggi, Cure Termali, Cure Termali con Soggiorno al Grand Hotel Castrocaro, Poliambulatorio Termale, Riabilitazione Termale, test per la diagnosi del COVID-19, Riabilitazione Post-Covid, TAC, Risonanza magnetica con tecnica innovativa Whole Body, Mammografia, Densiometria ossea (MOC), Ecografia e Ecocolordoppler, Cardio Screening, Accedere con S.S.N)

Compila il form per accedere alla piscina MAGICHE ACQUE

Per accedere in piscina è necessario avere: ciabatte pulite, costume, mascherina e Green Pass oppure presentare il certificato del tampone effettuato entro 48h prima.
(Avviso di chiusura eccezionale per interventi di manutenzione nei giorni di Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Novembre 2021)

Esplora

Direttore Sanitario:
Dott. Marco Conti

Aut. San. n. 2545/2018 – Prot. 2447  8 marzo 2019

Aut. Stabilimento Termale Prot. 4328/2007 – n. 10792  6 dicembre 2019

Amministrazione Trasparente 

Bilancio 2020

Dove Siamo

Terme di Castrocaro

INGRESSO: Via Aristide Conti, 3/A, Castrocaro Terme (FC)

Per Info e Prenotazioni

logo-new-white-300-300-trasp

con il supporto medico scientifico di 

Long Life Formula S.r.l - P.I 02363180403 - Capitale Sociale € 1.600.000 i.v. - Copyright 2019
LongLife Formula, Lucia Magnani Health Clinic, Terme di Castrocaro sono marchi registrati da Longlife Formula srl, azienda del Gruppo Villa Maria s.p.a.
PEC: gvm-terme@legalmail.iT