Med Day Dermatologico: controlla i tuoi nevi

QUANDO?

26/10

TARIFFA AGEVOLATA

75 €

Il melanoma – il tumore della pelle più pericoloso – è una minaccia che colpisce soprattutto le persone comprese tra i 30 e i 60 anni, con una stima di circa 7.000 casi all’anno secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità. Questa forma di neoplasia maligna ha origine dai melanociti, ovvero, le cellule che producono la melanina, il nostro naturale scudo contro i dannosi raggi UV.

Oggi grazie ai progressi ottenuti nel campo della ricerca medica disponiamo di diverse strategie per combattere il melanoma. I metodi più efficaci però trovano forma nella prevenzione e nella diagnosi precoce. Queste ultime possono essere effettuate attraverso il controllo periodico dei nei.

Nel caso in cui si noti un qualsiasi cambiamento in un neo – come variazione di dimensioni, forma, spessore o colore, asimmetrie, bordi irregolari o una colorazione non omogenea – diventa assolutamente essenziale prenotare una visita dermatologica. Effettuare un controllo periodico dei nei è molto importante, specialmente nel caso in cui non se ne siano mai svolti.

Med Day 26 ottobre: visite dermatologiche per il controllo dei nei

La visita dermatologica per il controllo dei nei dovrebbe, infatti, essere svolta almeno una volta all’anno – a meno che il medico non indichi diversamente. Questo permette di monitorare l’evoluzione dei nei, prevenire il melanoma e, nel caso si verifichi, garantire una diagnosi precoce.


Il Centro Diagnostico Avanzato alle Terme di Castrocaro offre servizi medici e tecnologie all’avanguardia per svolgere attività di prevenzione. È infatti possibile prenotare una visita specialistica di prevenzione del melanoma (controllo nevi) nella giornata di giovedì 26 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, alla tariffa agevolata di 75,00 €.

Prenota la tua visita

Potrebbe interessarti anche

Carrello0
Non ci sono prodotti